Personale stanco e demotivato. Laghi richiama l’Asp di Cosenza: “Castrovillari privato ancora dei Medici cubani collocati in altri spoke”
Il Consigliere regionale ha fatto visita a tutti i reparti dello spoke del Pollino e invita ad assegnarvi i medici cubani previsti per il Pronto Soccorso di Cosenza, dove però non saranno più inviati
Ancora un sopralluogo per il consigliere regionale Ferdinando Laghi nello spoke di Castrovillari ed ancora una conferma delle precarie condizioni in cui versa il nosocomio del Pollino.
Il capogruppo in Consiglio Regionale di De Magistris Presidente, nella mattinata di ieri, si è recato in visita in tutti i reparti dell’ospedale Ferrari, ma nessun miglioramento è stato registrato rispetto all’ultima volta, ancor più dopo il depauperamento dei già pochi medici cubani assegnati al presidio ospedaliero di Castrovillari e che nello stesso non hanno più fatto ritorno.
“Ho trovato un nosocomio in ginocchio, con personale sotto pressione, arrabbiato e demotivato – ha dichiarato il consigliere Laghi – cui vanno ad aggiungersi le lamentele e le proteste che quotidianamente mi giungono da cittadini e associazioni, oltre che dagli operatori. E a questo quadro estremamente preoccupante, mi spiace dire, contribuisce in maniera determinante la complessiva gestione di questo ospedale da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale”.
Cosenza Channel
https://www.cosenzachannel.it/2024/02/07/lallarme-di-laghi-personale-asp-demotivato-e-stanco/
Stretto Web
Il Dispaccio
Eco dello Jonio
https://ecodellojonio.it/articoli/senza-categoria/2024/02/laghi-spoke-di-castrovillari-in-ginocchio
Diritto di Cronaca
Informazione e Comunicazione
Gazzetta del Sud